SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

91
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


K





I K suonano con l\'attuale formazione dal Dicembre del 1997. Citati dalla stampa locale come "band rivelazione nella nuova scena rock del Nordest" (Il Mattino), il gruppo comincia da subito a lavorare su pezzi di propria produzione cantati in italiano.

Mano a mano che il repertorio comincia a restringersi ai propri pezzi si delinea uno stile tipico dei K che vede grandi contrasti dinamici a fianco di impercettibili nuances melodiche che conducono l\'ascoltatore tra aperture e chiusure, a percepire chiaramente ciò che il gruppo vuole comunicare: la sua voglia di riscossa, il suo umore figlio del grunge e il suo amore per l\'antieroe malinconico tipico degli anni \'90.

A Padova i K realizzano diversi concerti e partecipano a vari concorsi tra i quali "Bands on Stage" e il "Banale Unplugged" dove si classificano tra i dieci finalisti e incidono un brano nella compilation della rassegna. Prendono parte a importanti festival quali Lega Ambiente, la rassegna cinematografica "Toni Corti", la festa provinciale de L\'Unità di Padova e la rassegna per gruppi emergenti "Viaggiando Viaggiando".

La fine del 1999 offre alla band la possibilità di suonare assieme a gruppi quali Hollywood Teasze (sensation punk band tedesca), Northpole (vincitori di Rock Targato Italia \'98-\'99), Mumble Rumble (storica rock band femminile di Bologna) e Xilema (band elettro-acustica-teatrale di Milano). Nel gennaio 2000 i K vengono invitati a suonare ad un live in diretta radiofonica presso gli studi di Radio Sherwood insieme ad Acajou ed Elle. Nello stesso periodo partecipano al concorso nazionale Arezzo Wave e superano le selezioni regionali ottenendo ottimi giudizi dalla stampa.

Il 2000 vede i K impegnati nella promozione del loro CD, che suscita l\'interesse di numerose riviste, trasmissioni radiofoniche e web-zines. Nel novembre 2000 al Meeting delle etichette indipendenti (M.E.I.) di Faenza, i K vengono premiati dalla Music File Magazine quale miglior band sconosciuta.

I K sono : Andrea Maschio, voce Silvia Secco, chitarra Marcello Pillitu, chitarra Luca Brumurelli, basso Francesco "Burro" Donadello, batteria

Discografia:
Compilation "Banale Unplugged \'98" (rumore)
K - CD autoprodotto (realtà - l\'assedio - la fine delle vanità - immobilità - la crisi)
Compilation "Tendenze 2000" Sony-Audiar (la fine delle vanità)





 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53545
ArolfDe95   [..scrivi]  
Natias   [..scrivi]  
Belisa   [..scrivi]  
bobb22   [..scrivi]  
Metis15   [..scrivi]  
Florenc   [..scrivi]