SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

58
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.




Baby Ruth

GENERE MUSICALE:
Hard punk&roll
SITO WEB:
Baby Ruth
EMAIL:
tony@babyruth.it

:

Hard punk&roll, la migliore definizione per questo lavoro che vede la luce un anno dopo l’entrata dei 5 padovani al SUNLIGHT STUDIO, per cominciare a lavorare con il mitico TOMAS SKOGSBERG già produttore di gruppi di spicco della scena scandinava come BACKYARD BABIES, HELLACOPTERS, ENTOMBED e molti altri.
Questo lavoro scandisce un momento fondamentale per la crescita del gruppo dopo l’ottimo album d’esordio HI FI LO ROCK&ROLL che li ha fatti conoscere in italia e all’estero.
E’ infatti nel 2001 che il gruppo comincia a supportare importanti gruppi di livello mondiale come HANOI ROCKS, LA GUNS, HELLACOPTERS & QUIREBOYS; in seguito viene invitato a partecipare alla compilation americana HOLLYWOOD HAIRSPRAY IV edita dalla PERRIS RECORDS con il pezzo ROCK ME ON e a un tributo ai padrini del punk, SEX PISTOLS, anch’esso in fase di distribuzione con una versione reinvetata dalla famosa ROCK&ROLL SWINDLE.
Nel gennaio del 2004, dopo interminabili trattative, il gruppo finalmente annuncia la partenza per la Svezia, dove compone le 12 canzoni che formano “MR. RIGHT HAND MAN” a cui vanno aggiunte due cover di brani di AC/DC e TURBONEGRO. Questo può essere sicuramente descritto come l’album della maturità per i Baby Ruth che, non rinnegando le loro radici hard rock, “espandono” i loro confini anche nel campo del punk e, perché no, del pop, se con pop intendiamo melodie che ti si stampano in testa e non ti mollano più.




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53530
FranChefca   [..scrivi]  
marica96   [..scrivi]  
torrez   [..scrivi]  
dvlgator   [..scrivi]  
andanto06   [..scrivi]  
Margottola   [..scrivi]