SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

75
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Gak Sato


Gak Sato è senz\'altro uno dei dj di punta della scena elettronica mondiale. Nel corso della sua carriera ha collaborato-remixato gente del calibro di Gilles Peterson, Pizzicato Five & Kid Loco.

GAK SATO è nato a Tokyo, dove nel 1994 ha fondato il gruppo DIET MUSIC. Quattro anni dopo è diventato l’art director della Temposphere, la divisione di musica contemporanea della Right Tempo. Come si deduce dal titolo, ‘EXERCISES – 1997-2001’, questa è una selezione dei migliori lavori degli ultimi anni. Dal suo primo album ‘POST-ECHO’ abbiamo incluso tre pezzi: ‘Hip Wagging - Foot Shuffling’ (remix), ‘MCM’ e ‘Circadian Rhythm’, che oltre a documentare i suoi primi importanti passi artistici, gli hanno valso il riconoscimento internazionale da parte di prestigiosi produttori come Amon Tobin, Kid Loco, Jimi Tenor e United Future Organization con cui si sono create continuative collaborazioni artistiche.
L’album ‘POST-ECHO’ ha destato grande impressione per l’originalità delle trame ritmiche e la ricchezza delle intuizioni musicali, tanto da guadagnarsi il 50° posto nella classifica apparsa su MUZIK dei migliori album del 1999. Successivamente all’uscita di ‘POST-ECHO’ Gak ha remixato per la Easy Tempo talenti del calibro di Kid Loco, Tokyo Ska Paradise, Yukhiro Fukutomi, Piero Piccioni, Lesiman, ed altri grandi artisti del presente e del passato tra cui abbiamo selezionato ‘Motore a ioni’ (inedito su CD), ‘Mah Nà Mah Nà’ e ‘Lady Magnolia’ di Piero Umiliani e ‘Masquerade’ di Armando Trovajoli. Nel frattempo, ha partecipato con il suo ‘live set’ a memorabili serate in famosi club con maestri come Rainer Truby, Gilles Peterson, Pizzicato Five, Kid Loco e molti altri.

Altri due pezzi inediti inseriti in EXERCISES 1997-2001 sono ‘Hip Wagging – Foot Shuffling’ remixato da Amon Tobin (Ninja Tune) e ‘Metti una sera a cena’ di Morricone eseguito con la mitica voce di Alessandro Alessandroni. Gak ha appena finito il suo nuovo album ‘Tangram’ (TSPH 1000) che uscirà i primi di ottobre e che ben evidenzia la maturazione artistica seguita al debutto. Solo alcuni pezzi sono stati sviluppati con la tecnica di campionamento, la maggior parte sono stati creati con l’attiva partecipazione di alcuni tra i migliori jazzisti italiani. Da questa gemma abbiamo accuratamente selezionato la title track ‘Tangram’ (remixata dal grande produttore Yuhiro Fukutomi) a cui partecipa Nargo trombettista della Tokyo Ska Paradise Orchestra e una nuova versione di ‘Green City’, brano composto e cantato da Steve Piccolo (co- fondatore dei Lounge-Lizard).

L’album ‘Tangram’ è n segno forte e originale nella scena musicale di oggi, che testimonia dell’abilità di Gak Sato nell’unire le influenze più varie e nel creare basi ritmiche; doti che lo hanno portato alla ribalta della scena mondiale. E’ raro oggi trovare un artista con un approccio tanto innovativo, capace di mandare un messaggio universale con una potente impronta artistica.





 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53534
yaesis   [..scrivi]  
yoAlyto   [..scrivi]  
manium   [..scrivi]  
Silviaina   [..scrivi]  
FranChefca   [..scrivi]  
marica96   [..scrivi]