SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * Università * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

27
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.




Dogbone

GENERE MUSICALE:
Covers AC/DC
PROVENIENZA:
Padova
INIZIO ATTIVITA':
1992
SITO WEB:
Dogbone
EMAIL:
dogbone@dogbone.it


Morris (voce), Chiara (basso), Tony T (batteria), Mauro e SebaYena (chitarre); nati nel '92 come SURE eravamo J.Molla, Chiara, Mauro e Nick-chitarre, Chris-tastiere e Alex-voce, venivamo tutti da altri gruppi con molta esperienza di studio e live, ma con questa nuova formazione l'obiettivo era divertirci suonando dal vivo qualcosa di trascinante e coinvolgente, per questo il repertorio era prevalentemente centrato su covers degli AC/DC senza tralasciare gruppi come LED ZEPPELIN, ROLLING STONES, ACCEPT, e altri classici degli anni '70 e '80. Poche prove e ci buttiamo: la prima serata è il motivo per continuare! I concerti si susseguono e più di qualche organizzatore si accorge di noi, così nel giro di un paio d'anni, partendo dal Veneto, suoniamo in tutt'Italia e all'estero.

Nel frattempo Chris ci lascia e lavoriamo in studio di registrazione stuzzicati dall' idea di produrre qualcosa di nostro più che altro per curiosità: ne esce un album con otto inediti e due covers.

Nel '96 entra nel gruppo Morris: con Alex è impossibile continuare e decidiamo di sostituirlo, così dopo mesi di ricerche troviamo il nostro nuovo front-man. Nuovo cantante, nuove energie, nuovo entusiasmo, e nuovo nome: da adesso siamo i DOGBONE! Dopo un primo periodo fatto di ore di sala prove e concerti di rodaggio, il gruppo è pronto per tornare più devastante di prima dai locali rock ai palchi dei motoraduni ed è sicuramente in questi palchi che ci esprimiamo al 200%!

In un primo momento allarghiamo il nostro repertorio con AEROSMITH e GUNS'N'ROSES, ben presto però decidiamo di dare un taglio più definito al gruppo: la scelta è naturale e ci concentriamo quasi esclusivamente sugli ACDC.

 Nel frattempo cerchiamo un suono che ci caratterizzi; la ricerca non è facile e contattiamo diversi produttori di strumentazione arrivando poi a Marco Brunetti, amico e collaboratore ormai da qualche anno, che con il suo genio e la sua abilità ha fatto rinascere i nostri amplificatori rendendo finalmente reale il nostro suono.

Dal 2002 al 2004 la formazione ha subito qualche cambiamento: Nick è il primo a lasciare sostituito prima da Luke e poi da Seba-Yena, e alla batteria c'è ora TonyT che nel 2003 ha preso il posto di J.Molla.

Caratteristica dei DOGBONE è senz'altro la compattezza e il devastante muro sonoro:
"la più granitica e trascinante cover band degli AC/DC" è decisamente il nostro miglior biglietto da visita!

That's All Folks, See You On Stage!!!



Morris - vocals
Chiara - bass
Mauro - guitar
Tony T - drum
SebaYena - guitar




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53530
FranChefca   [..scrivi]  
marica96   [..scrivi]  
torrez   [..scrivi]  
dvlgator   [..scrivi]  
andanto06   [..scrivi]  
Margottola   [..scrivi]