SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

99
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Vortex

GENERE MUSICALE:
Trash Metal
PROVENIENZA:
Padova
INIZIO ATTIVITA':
2000
SITO WEB:
Vortex
EMAIL:
evilizepromotions@inwind.it


Il primo nucleo dei Vortex nasce nel dicembre 2000 a Polverara, paese della provincia di Padova, dall'unione di Davide Bozzolan (voce), Filippo Bozzolan (batteria) e Andy Marchiori (chitarra ritmica). I tre, grandi appassionati di heavy metal concepiscono il gruppo come una cover band dei mostri sacri del thrash, i Metallica, ma senza chiudere le porte ad un futuro fatto di materiale proprio. Coinvolgono nel progetto il chitarrista locale e amico Luca Basso, di formazione hard rock, come solista.
Sempre nello stesso periodo, dopo un'accurata ricerca, invitano a far parte della band il bassista Filippo Toffanin. Il combo, ora completo, inizia un lungo periodo di prove che lo porta, nel Giugno del 2001 ad esibirsi alla Festa della Birra di Polverara. Riscuotendo un discreto successo, nei seguenti mesi estivi i cinque si esibiranno, sotto il monicker di Anesthesia presso altre feste nel Piovese e in alcuni locali della zona.
Terminata l'estate, si rende necessario il primo avvicendamento, dovuto ad incompatibilità di gusti musicali tra il solista Luca Basso e il resto del gruppo. Nell'autunno dello stesso anno risponde ad uno dei molti annunci disseminati tra locali, fanzine e sale prove, il chitarrista vicentino Nicola Strangis, ex-Metastasi. L'intesa è subito buona e il gruppo riprende l'attività in vista della partecipazione ad un concorso per band Emergenti organizzato presso l'Area Sound di Vicenza. I cinque si classificheranno al terzo posto, vincendo altresì il premio come miglior presenza scenica.


La prima esibizione con il nuovo chitarrista si rivelerà anche l'ultima con Davide Bozzolan al microfono. Il membro fondatore del gruppo abbandonerà nei primi mesi del 2002 per seguire un nuovo progetto e dedicarsi allo studio della chitarra.
Memori delle difficoltà incontrate nella ricerca del solista, il gruppo decide di affidare il ruolo di cantante al bassista, Filippo Toffanin, che ricopre da allora questa duplice veste. Per dare un'ulteriore svolta, e sancire un taglio definitivo con il passato, i quattro cambiano il monicker della band in Vortex e scelgono di ampliare il repertorio, non limitandolo ai soli Metallica, ma coinvolgendo pezzi di altri act che hanno fatto la storia del thrash, come Megadeth, Testament e Slayer.
L'esordio con la nuova formazione avviene nel Giugno del 2002, con l'esibizione al Country Star Pub di Albignasego, Da allora l'attività live è proseguita con profitto, ed ora il gruppo è in procinto di registrare il primo MiniCd autoprodotto dal titolo "Tribute To Thrash" che conterrà quattro pezzi del repertorio live del combo, e sarà disponibile per la fine di Maggio.

 



Filippo Toffanin (Basso-voce)
Nicola Strangis (Chitarra solista)
Andy Marchiori (Chitarra ritmica)
Filippo Bozzolan (Batteria)

:
Cover Metallica, Megadeth, Testament, Slayer




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53545
ArolfDe95   [..scrivi]  
Natias   [..scrivi]  
Belisa   [..scrivi]  
bobb22   [..scrivi]  
Metis15   [..scrivi]  
Florenc   [..scrivi]