SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * Università * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

55
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Attitudine frontale

GENERE MUSICALE:
Crossover Italiano
PROVENIENZA:
Padova / Treviso


Attitudine Frontale è sinonimo di un atteggiamento diretto, trasparente, un modo di essere semplice senza filtro, e deriva dall’unione di quattro persone e quattro strumenti che mettendosi in relazione tra loro mescolano ed alternano melodia e pesantezza, dolcezza ed aggressività.

Il progetto nasce e cresce sulle orme di scene presenti ormai da tempo come il metal, l’hardcore, il rock e qualche venatura rap approfondendo in circa cinque anni di unione, proprie idee e sonorità parallelamente allo sviluppo del crossover. Melodie talvolta grezze, talvolta armoniose si uniscono a testi propri interamente in italiano trattanti argomenti di vita quotidiana in cui ognuno possa immedesimare la propria persona e sentirsi partecipe del significato.

Un compito realmente non del tutto semplice utilizzando una lingua che pur essendo la nostra, lascia poco margine tra il suo senso compiuto e la banalità, ma che finora ci ha dato modo di esprimere sentimenti più veri e spontanei. Un proposito che, come abbiamo potuto constatare anche da altri gruppi emergenti e non, sta incrementando lo sviluppo della scena crossover anche qui in Italia, dandoci buoni risultati ma soprattutto in continua evoluzione.

Il punto di incontro del gruppo è situato nella provincia tra Padova e Treviso in una sala prove privata che ognuno di noi ha contribuito a creare e rendere accogliente non solo alla formazione, ma anche agli amici.

Dopo circa due anni di concerti nei vari centri sociali del veneto, locali, club, festival e rassegne musicali varie, abbiamo ritenuto opportuno registrare un ulteriore Demo Tape autoprodotto. Una registrazione in cui abbiamo agglomerato 5 dei nostri brani più significativi volendo dare una visione generale di ciò che può essere il nostro repertorio.

Credendo nelle nostre capacità stiamo promovendo durante i concerti, il nostro cd che in seguito sarà accompagnato da un sito internet semplice e simpatico che racchiuda il nostro progetto. Speriamo possa aiutarci a farci conoscere ad un pubblico sempre più vasto o magari “arrivare a qualche autorevole orecchio interessato”…..




 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53545
ArolfDe95   [..scrivi]  
Natias   [..scrivi]  
Belisa   [..scrivi]  
bobb22   [..scrivi]  
Metis15   [..scrivi]  
Florenc   [..scrivi]