SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

65
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Piccolo Male Puro


 

PICCOLO MALE PURO
Rock post-emozionale


Il gruppo, nato un anno e mezzo fa sulle montagne in provincia di Trento, è composto da Irene (batteria), Oscar (basso, voce), Simone (chitarra, voce). I testi che accompagnano i brani originali sono in italiano, inglese, francese e portoghese. I PMP hanno appena registrato il loro primo mini cd, che la critica non ha esitato a definire "un incrocio di cultura mitteleuropea con quella afro-americana, incrocio che genera questo rock post-emozionale".
I riffs granitici ma tendenti a un certo minimalismo si ripetono e si susseguono, in un turbinio di immagini psichedeliche e scenari post-apocalittici che delineano la presuntuosa superiorità dell\'uomo sulla natura e la futilità delle cose d\'oggi. Gli arrangiamenti, come gli intro e i finali dei pezzi, fanno intuire una volontà di freschezza e originalità lontana dai banali, abusati schemi compositivi. Anche le parti vocali danno il giusto apporto all\'affresco musicale, con uno stile melodico a volte blueseggiante, a volte trasognato, altre carico d\'irosa psichedelia, ma sempre in sintonia con il fine comunicativo dei brani. I testi plurilingue giocano con il non-sense fortemente evocativo, rivelando non poca intelligenza di linguaggi. Colpisce sia l\'originalità del prodotto, sia l\'apertura verso altri orizzonti sperimentali testimoniata, alla fine del disco, dalla citazione di Nietzche registrata al contrario, che lascia in un subbuglio di inquieti sentimenti.






 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53538
Miha   [..scrivi]  
jasena   [..scrivi]  
Tientela   [..scrivi]  
tonibler   [..scrivi]  
yaesis   [..scrivi]  
yoAlyto   [..scrivi]