SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

59
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Carvin Jones




Carvin Jones nasce a Lufkin, Texas, nel giugno 1966. All’età di 11 anni, impressionato e sedotto dalla musica di B.B. King che fuoriesce dalle casse del giradischi nella casa del nonno materno, decide che anche lui un giorno vuole essere cosi bravo come quel signore sulla copertina del disco.
Dice Carvin: “ mi ricordo come fosse oggi il giorno in cui mia nonna mi prese per mano e mi portò al negozio di strumenti musicali al centro di Lufkin per comperarmi la chitarra”. Da quel giorno di tempo ne é passato tanto; Carvin, che nel frattempo affina magistralmente la sua tecnica, diviene musicista professionista nel 1991 e da allora calca le scene nazionali e internazionali ben più di 3000 volte (il concerto numero 3000 e stato l’11 febbraio 2000) dividendo il palco con leggende viventi come B.B.King, Santana, Albert Collins, Joe Cocker, The Faboulus T’birds.

Molti di questi artisti hanno speso parole di elogio per Carvin.
Albert Collins: “Carvin Jones é una delle giovani stelle più luminose della scena blues” Buddy Miles: “ Dopo Hendrix uno dei più grandi”…..
Eric Clapton dopo aver visto un concerto di Carvin: “….é lui l’astro nascente tra i chitarristi blues”.

A dare ancora più credito a queste affermazioni ha contribuito in modo notevole l’inserimento di Carvin Jones nella classifica dei migliori chitarristi di tutti i tempi stilata dall’autorevole mensile americano “Guitarist” nel numero di gennaio 2001. La band ha nella zona di Phoenix, Arizona dove risiede e suona, 7 giorni la settimana lo status di rockstar. Da 2 anni la Carvin Jones band ha iniziato a girare l’Europa (cosa resa impossibile negli anni precedenti causa gravi problemi familiari di Carvin) con tour di successo in Inghilterra e nel marzo scorso con il leggendario Buddy Miles (Band Of Gypsie) come ospite speciale in Italia, Germania, Belgio.
Memorabile le apparizioni televisive su tmc2 nei programmi “Roxy Bar” e “Help”. La band é costituita al momento da Carvin Jones – chitarra e voce / William Troxill – basso / Benjamin Bilotti – batteria.
La Carvin Jones Band ha all’attivo 4 cd, l’ultimo dei quali é “Live In London” registrato durante il lungo tour (40 date) Inglese del 2000.
Il nuovo album é previsto per novembre 2001, ed al momento vi sono offerte da diverse major labels per pubblicarlo.
La band dispone di un repertorio di 200 titoli, sia originali che covers, proponendo ogni sera uno show nuovo e mai ripetitivo.

SITO WEB: http://www.carvinjones.com





 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53537
jasena   [..scrivi]  
Tientela   [..scrivi]  
tonibler   [..scrivi]  
yaesis   [..scrivi]  
yoAlyto   [..scrivi]  
manium   [..scrivi]