SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

76
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Bernardino Beggio





Compositore - Direttore - Pianista
(Padova, 1953)

Ha studiato al Conservatorio e all’Università di Padova, e successivamente alle Accademie di Musica di Danzica (1978) e Cracovia (1979 e 1980). Arrivato alla composizione dopo una lunga esperienza internazionale come pianista, direttore dell’Interensemble e organizzatore musicale, è attratto in particolare dal rapporto tra parola e musica, dalle simmetrie e dalle similitudini tra linguaggio verbale e linguaggio musicale, oltre che dalla ricerca di una comprensibilità logica già cara ad alcuni compositori contemporanei nordamericani quali Tom Johnson e Steve Reich. Ha scritto per gruppi da camera e strumenti a solo, per orchestra d’archi e orchestra di fiati, per il teatro e per il cinema sperimentale. Le sue musiche sono state eseguite nella maggior parte dei paesi europei e negli USA, e sono state trasmesse dalle radio nazionali di Belgio, Croazia, Romania e Spagna, oltre che dalla Radio Italiana. Ha ricevuto commissioni dal Théatre Européen de Musique Vivante (1991), dal Festival del Flauto (1994) e da Antidogma Musica (1995) di Torino, dall’Accademia San Felice (1995) di Firenze, dal Festival Musica ‘900 di Trento (1992 e 1995) da Atelier 900 di Aosta (1997) e da Musica Nuova Festival di Senigallia (1998 e 1999).
Dal 1996 è membro della giuria del concorso Internazionale di Composizione "Città di Udine"e collabora dal 1984 alla direzione artistica del Computer Art Festival di Padova.





 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53534
yaesis   [..scrivi]  
yoAlyto   [..scrivi]  
manium   [..scrivi]  
Silviaina   [..scrivi]  
FranChefca   [..scrivi]  
marica96   [..scrivi]