SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

22
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: RIFLESSIONI
I PRIVILEGI DEI PARLAMENTARI SVELATO SU FACEBOOK

(pagina 1 di 1)

Autore Intervento
bimbopensosoInviato il 17 luglio 2011 18:40  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
"Licenziato dopo 15 anni di precariato in quel palazzo, ho deciso di svelare pian piano tutti i segreti della casta": si presenta così l’anonimo che su Facebook ha creato la comunità ’I segreti della casta di Montecitorio’. Pur essendo in piedi da pochissimo, la pagina ha già raggiunto oltre 36 mila fan.

http://www.facebook.com/pages/I-segreti-della-casta-di-Montecitorio/232643153433351

Per sicurezza ho aperto un blog. finchè non mi chiudono questa pagina, non credo di aggiornarlo, ma nel caso in cui la pagina scompaia da un momento all'altro, potete ritrovarmi qui: http://isegretidellacasta.blog​spot.com/ non sono molto pratico con i blog, spero funzioni.

Sempre per garantire una reperibilità indipendente da facebook, ho attivato un profilo su twitter, il cui nome è Spider Truman. condividi e fai girare: per ora lo lascio "dormiente", ma può tornare utile nel caso di chiusura di questa pagina http://twitter.com/#!/SpiderTr​uman
tientela!Inviato il 17 luglio 2011 23:6  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
e' un sistema in lampante malafede. La vera riforma sarebbe azzerare tutte ste porcherie.
tientela!Inviato il 17 luglio 2011 23:48  
comunque ocio che sta notizia puo' anche essere fasulla....sti anonimi...
bimbopensosoInviato il 18 luglio 2011 1:10  
Anch'io avevo pensato - a prima vista - che poteva essere fasulla: poi, però, leggendo i contenuti mi sn accorto che erano troppo dettagliati per essere scritti da uno che non ci ha vissuto dentro.

Sono d'accordo, bisognerebbe azzerare tutto: ma nessuno - neanche Grillo - organizza un referendum popolare abrogativo di qualche cosa. Dovrebbe farlo il popolo, soprattutto i giovani, sia di destra, sia di sinistra, sia leghisti: perchè queste differenze ideologiche che ancora - sempre meno, tuttavia - ci dividono scompaiono appena ragioniamo di problemi reali, lavoro, busta paga. A chi, tra di noi, amplifica lo scontro "destra-sinistra-lega" voglio dire che tra 30 anni saremmo tutti uguali (cioè poveri) con i ns stipendi e pensioni e allora ci ripenseremo a trent'anni prima (cioè oggi) e ci accorgeremo di essere stati MONA a parlare di politica con i discorsi dei politici di oggi, che parlano ancora di "destra-sinistra" solo per distrarci dai loro affari.

Aggiungo, a chi vuole ancora rimanere e amplificare lo scontro tra destra-sinistra-lega, che la Finanziaria di Tremonti l'avrebbe potuta scrivere Bertinotti (ticket sanitari, tassa sui suv, tassa sui titoli di stato, etc.).

Forse Bertinotti l'avrebbe scritta meglio, ma purtroppo anni fa ha fatto la cavolata di dare le pensioni ai familiari degli immigrati, che poi se ne tornano nei paesi d'origine. Ok, ha sbagliato: e allora perchè il centrodestra - E SOPRATUTTTO LA LEGA - non le ha tolte?!???!!!
bimbopensosoInviato il 19 luglio 2011 0:6  
Tra i privilegi della casta ci sono sconti sulle tariffe Tim, un’agenzia di viaggi gratuita, auto blu e barbieri. I parlamentari subirebbero inoltre continui furti di laptop, pellicce o portafogli. Eppure la sicurezza all’interno del Parlamento è sempre molto elevata. Per il blogger anonimo, il motivo sarebbe «una polizza assicurativa che copre qualsiasi furto di qualsiasi entità che avviene all'interno di Montecitorio». In molti però hanno sollevato dubbi sull’autenticità delle rivelazioni di SpiderTruman, che potrebbe essere soltanto un abile manipolatore.

http://www.facebook.com/pages/I-segreti-della-casta-di-Montecitorio/232643153433351

1 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53562
Massanzago   [..scrivi]  
narduzz96   [..scrivi]  
deborah28   [..scrivi]  
mircosoft   [..scrivi]  
giggino   [..scrivi]  
Sogni   [..scrivi]