SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

72
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.



Categoria: RIFLESSIONI
I LETTORI DI LIBERO SCRIVONO CHE NON VOTERANNO PIU

(pagina 1 di 1)

Autore Intervento
bimbopensosoInviato il 7 luglio 2011 22:51  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
A coloro che si intendono di economia, ma anche a tutti gli altri. Il Governo Berluscono ha fatto una MANOVRA ECONOMICA COMUNISTA (che neanche Rifondazione aveva pensato). Ha tassato due volte le rendite finanziarie: quelle dei ricchi (cioè escludendo i titoli di stato) portando al 20% il prelievo fiscale; quelle dei poveri (cioè i titoli di stato) portando da 34e. a 360e. la tassa per tenere un pacchetto-titoli. SE LEGGETE I GIORNALI DI DESTRA (LIBERO E IL GIORNALE) SIA I GIORNALISTI CHE LE LETTERE DEI LETTORI SONO INCAZZATISSIMI E DICONO CHE NON VOTERANNO PIU’ CENTRODESTRA. Questa manovra per non prelevare soldi da altri posti, la Politica in primis.
bimbopensosoInviato il 7 luglio 2011 22:57  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
Mi correggo: da un veloce conto effettuato, era meglio se Tremonti tassava tutti i titoli di stato al 20% (senza aumentare il conto deposito titoli), perchè in questo modo chi aveva più soldi investiti pagava più tasse sulle rendite e chi ne aveva di meno pagava meno tasse sulle rendite. Nella maniera in cui ha fatto Tremonti, invece, i ricchi (con più titoli di stato) pagano quanto uno che ha meno titoli e quindi, di fatto, sono stati agevolati.
bimbopensosoInviato il 9 luglio 2011 1:3  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
L'universalità dello Stato è illusoria, perchè la sua pretesa di universalizzare - mediandoli - gli interessi particolari in un interesse comune è falsa. In realtà, la società civile imbriglia lo Stato abbassandolo a strumento degli interessi particolari delle classi più forti; lo Stato non fa che riflettere e sanzionare gli interessi particolari dei gruppi e delle classi. Vi è una uguaglianza formale non supportata dall'uguaglianza sostanziale (Marx, Annali franco-tedeschi, 1844).
K_ReduxInviato il 21 luglio 2011 22:40  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
chissà cosa staranno realmente tramando,sotto sotto...
bimbopensosoInviato il 22 luglio 2011 0:16  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
GIA', SOTTO-SOTTO

Sotto-sotto. Ma dove sotto? Ah già, la specialità di Ruby Rubacuori...

1 -





 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53562
Massanzago   [..scrivi]  
narduzz96   [..scrivi]  
deborah28   [..scrivi]  
mircosoft   [..scrivi]  
giggino   [..scrivi]  
Sogni   [..scrivi]