SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

31
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: RIFLESSIONI
UNIPD PIANGE E SPENDE!

(pagina 1 di 1)

Autore Intervento
bimbopensosoInviato il 30 dicembre 2010 15:7  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Oggi ho scoperto con mia sorpresa che l'Università di Padova ha affittato/comprato i locali della vecchia Feltrinelli International al Canton del Gallo per aprire un ufficio di accoglienza per Visinting Professor e per studenti.

Mi domando se questa apertura sia "oculata", in tempi di crisi; mi domando se l'ufficio non potesse essere aperto all'interno dei locali di Palazzo Storione o del Bo'; mi domando se serva davvero.

E noi giovani intanto manifestiamo contro i tagli! Ci sono indubbiamente tanti sprechi, anche nelle università virtuose, sia nell'amministrazione sia nella didattica sia nella ricerca.

Dicevo ad un conoscente che dovremmo mettere in atto forme di protesta più originali e meno "consumate": no cortei, no minacce di non pagamento delle tasse (impossibile dal punto di vista amministrativo). Ad esempio, raccogliere le firme di tutti gli studenti (dico tutti!) dell'Università sul taglio del 5-10% degli stipendi dei professori associati e ordinari e degli emolumenti agli Organi di Facoltà, Dipartimento, etc.

Di fronte a sprechi amministrativi (con miserrime - se non nulle - ricadute sul servizio all'utenza) come quello che ho visto oggi al Canton del Gallo, vien proprio da fare qualcosa!
bimbopensosoInviato il 1 gennaio 2011 15:17  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
NOME: Buon 2011 01/01/2011 13.38.25
Come sarà il 2011? Molti di voi perderanno il lavoro , chi non ha una famiglia di sostentamento finirà per strada, gli altri diverranno i "bamboccioni" a vita.
Altri si ammaleranno cronicamente per poi, in assenza di strutture ospedaliere adeguate, morire per strada come animali.
Altri andranno via di testa con demenzialità omicide e odio ingiustificato verso la società. Come sarà il 2011 ??

NOME: bimbopensoso 01/01/2011 15.13.12
La riflessione di "Buon 2011" mi sembra corretta. Dunque che fare, soprattutto noi giovani? Anche se non voglio buttarla in politica, non ci riesco! Perchè ci sono delle cose macroscopiche nella Politica, dei valori e dei punti di vista sul mondo e sulle cose che sono "non negoziabili" e che però vengono disattesi. Ditemi come faccio a parlare delle nostre vite, senza buttarla in Politica. Non ci riesco! Cosa noi giovani possiamo fare "contro" la generazione degli adulti che ci hanno consegnato un mondo a noi ostile (a vantaggio loro, che tra poco moriranno) e che continuano a "indottrinarci"?
LeGiOnArIoInviato il 8 gennaio 2011 15:47  
e noi studenti? ma hai 34 anni! che fai ancora all'università? cazzeggi
bimbopensosoInviato il 8 gennaio 2011 22:44  
Non sono all'università: uscito e lavoratore

Ciò non toglie che all'Università abbia vissuto per 5 anni + 2 anni + 4 anni + i tempi morti di transizione e che mi stia a cuore, pur avendo con essa un rapporto conflittuale (come tutte le cose che ci stannoa cuore); e che empatizzi per coloro che ancora vi sono. E che odi coloro che dicono che "con la cultura non si mangia", sebbene la possa comprendere. E odi coloro che sciolgono l'individuo nella nell'odierna merda politica, economica e ideologica.

1 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53562
Massanzago   [..scrivi]  
narduzz96   [..scrivi]  
deborah28   [..scrivi]  
mircosoft   [..scrivi]  
giggino   [..scrivi]  
Sogni   [..scrivi]