SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * Universitā * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

27
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: PADOVA+
Biblioteche a Padova

(pagina 1 di 2)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
tomarebeaInviato il 22 agosto 2008 16:21  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Qualcuno se ne intende?
A me servono dei libri di lingua, dove devo andare? Conoscete i termini di prestito? Esiste un database online (che funzioni)?
jessicausInviato il 22 agosto 2008 17:26  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
Prova qui

http://www.cab.unipd.it/
lisačInviato il 23 agosto 2008 10:5  
oppure prova su www.sbn.it con la ricerca base e vedi in quali biblioteche si trovano i libri che cerchi
tomarebeaInviato il 23 agosto 2008 12:0  
Trovati solo con il secondo link, ce ne sono a milano, torino e pavia... ma a Padova non avevamo la seconda università piu vecchia d'Italia?
PheltInviato il 26 agosto 2008 7:54  
cosa cercavi di preciso?
trilliInviato il 26 agosto 2008 9:33  
Io per la prima tesi avevo bisogno di volumi che si trovavano tutti a Milano o Bologna... l'unica è stata ordinarli tramite la biblioteca dell'Università...
... e fortuna che dovrebbe essere tra le più fornite!!
Ma cosa ti serve?
ninaInviato il 26 agosto 2008 9:52  
bisogna tenere conto che la biblioteca civica e' chiusa da mesi causa trasloco e nessuno sa dire quando riaprira';
la biblioteca di v.s.biagio ancora ancora qualcosa te lo lasciano visionare, dopo che hai compilato mille carte e lasciato giu' tutti i tuoi documenti, oltre che tutti i tuoi averi un piano di sotto;
restano solo le mille biblioteche di facolta'/dipartimento, disperse nei meandri delle varie sedi universitarie, delle quali nemmeno chi ci lavora conosce i regolamenti, figurati il contenuto!

..ovviamente non e' nemmeno detto che tutti i volumi posseduti siano catalogati online, quindi ti consiglierei di andare anche a fare un giro di persona nelle biblioteche che t'interessano, sempre che tu riesca a trovare un orario di apertura e che queste siano aperte ad agosto!
tomarebeaInviato il 26 agosto 2008 17:12  
Ci si abitua troppo bene con le biblioteche all'estero.
Mi serviva "Svenska utifran", A comprehensive Swedish grammar, e se c'erano un paio di libri di poesie di Montale e Ungaretti.

Mi pare di aver sentito che per il database elettronico ci sarà da aspettare, è un sogno nel cassetto e penso lo otterremo in Italia quando il sapere verra trasferito nel resto d'Europa attraverso connessioni wireless direttamente al cervello delle persone.

Modificato il 26/08/2008
AmayaInviato il 26 agosto 2008 17:45  
Io di solito vado ad Abano.
Puoi comunque dare una controllata nel catalogo al sito
http://www.abanoterme.net/biblio/index.htm
che fa la ricerca in tutte le biblioteche di Padova.
In caso ad Abano so che i libri te li fanno arrivare, sempre se i libri sono a Padova.
Auguri
teo77Inviato il 26 agosto 2008 18:22  
http://www.padovanet.it/lista.jsp?tasstipo=C&tassidpadre=85&tassid=95

A questo link su padovanet c'è l'elenco delle biblioteche di quartiere...e i relativi cataloghi online buona fortuna...
tomarebeaInviato il 26 agosto 2008 19:16  
Come prevedevo il catalogo online è lo stesso per tutta la città, ossia ho sentito che non tutto è inserito nel catalogo online... e lo spero bene perché se no sarebbe una biblioteca poareta...

1 - 2 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53561
narduzz96   [..scrivi]  
deborah28   [..scrivi]  
mircosoft   [..scrivi]  
giggino   [..scrivi]  
Sogni   [..scrivi]  
felix83   [..scrivi]