SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

29
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: PADOVA+
Ubriachi al volante, confiscate auto

(pagina 1 di 11)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
alexthevoiceInviato il 6 giugno 2008 14:23  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Applicate le nuove norme sicurezza

Prime vittime del pacchetto sicurezza che prevede la confisca dell'auto in caso di guida in stato di ebbrezza. Primo caso a Milano dove un ecuadoriano è incappato nei controlli e la sua auto è stata sequestrata. L'episodio è segnalato da ''Repubblica'', nelle pagine della cronaca cittadina. Il tasso alcolico dell'uomo aveva raggiunto i 2,57 quando il limite consentito dal codice è di 0,5 per litro. Altri casi a Genova e Bologna.

ll gip del tribunale del capoluogo ligure ha convalidato, infatti, il sequestro preventivo di cinque auto, alla cui guida sono state sorprese dalle forze dell'ordine altrettante persone con un tasso alcolemico nel sangue superiore a 1,5 grammi per litro. Le auto sequestrate, in caso di condanna del proprietario per guida in stato di ebbrezza, saranno confiscate e vendute all'asta.

Si tratta di un danno ingente per gli automobilisti. Con il recente decreto legge, infatti, ora le forze dell'ordine, dopo la rilevazione con il ''palloncino'', hanno infatti la possibilità di disporre il sequestro preventivo dell'auto. Non più quindi un fermo amministrativo del veicolo, ma un sequestro penale per la cui convalida il pm deve farne richiesta al gip.

Nel Bolognese, al volante con un tasso di alcol cinque volte superiore al limite, un uomo di 43 anni si è visto ritirare la patente e sequestrare l'auto. La sua guida ''insolita aveva fatto temere che non si sentisse bene, così qualcuno ha avvertito i carabinieri. Ma quando hanno bloccato l'auto, i militari hanno capito che il conducente non era stato colto da un malore, ma era semplicemente ubriaco. Accompagnato in ospedale per essere sottoposto al test alcolemico, l'uomo è risultato positivo, con un tasso di 2,65 grammi/litro.

Test: http://voti.kataweb.it/etilometro/index.php

Io su quell test mettendo 5 spritz campari padovani (30cl, 18° circa, credo…, il minimo che mi ciuccio ogni volta che esco (mercoledì, venerdi, sabato e domenica minimo) risulto a 3,40… siamo rovinati. Tutti a piè.
PIERPAOLOInviato il 6 giugno 2008 14:56  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
che sboccio!!!
alexthevoiceInviato il 6 giugno 2008 14:58  
Però mi sa che il test di Kataweb è piuttosto sballato...
MatanInviato il 6 giugno 2008 17:37  
18° lo spritz!? è sul serio così forte? non l'avrei mai detto... cmq quei test sono sballati a dir poco... non tengono conto correttamente di millemila fattori.... io per non saper ne leggere ne scrivere mi son preso già mesi orsono un etilometro... 10 euro, non sarà 100% affidabile, ma una idea di come sei preso te la da... unico problema: fare più misure di fila da un valore sempre più basso per il fatto che il sensore si satura di alcol e al momento dell'accensione si ritara a zero con quel valore... ma se alla prima trovi un valore superiore di molto a 0.50 non credo che poi ti metti al volante se pochi minuti dopo hai molto meno...

ah, piccola nota di cronaca su questa legge: non so se è passato alla fine, ma la confisca doveva valere anche se il conducente non è il proprietario... chiamano in causa lo stesso principio dell'incauto affidamento se non ho capito male...
nonladoInviato il 6 giugno 2008 18:2  
Io mi trovo PIENAMENTE d'accordo.
Guidare con MINIMO 5 spritz in corpo è da co**ioni.
Per molti versanti è un provvedimento più light rispetto all'arresto, che vige negli USA... però agli italiani vanno sempre toccate le tasche!
MatanInviato il 6 giugno 2008 18:5  
pienament d'accordo pure io se non si fosse capito... ah, nonlado, mi pare che questi provvedimenti non annullino l'arresto fino a 6 mesi introdotto tempo fa per la guida in stato di ebbrezza...
valevallyInviato il 6 giugno 2008 18:15  
pienamente d'accordo... se uno è così furbone da mettersi in strada con 5 spritz in corpo (e da mettere a rischio non solo se stesso che son cavoli suoi, ma anche gli altri che non han fatto nulla d male) si merita questo e altro!!!

Modificato il 06/06/2008
K_ReduxInviato il 6 giugno 2008 18:37  
beh ma se confiscano l'auto al coglione figlio di pàpà a cui notoriamente piace fare il fighetto col macchinario del babbo,tempo pochi giorni e dalla concessionaria gliene arriva un'altra di nuova... una bella scia di legnate e interdizione a vita a pilotare un mezzo a motore. Contro gli ebetici servono misure estreme
MatanInviato il 6 giugno 2008 19:4  
k, anche se gliene arriva una se ne fa poco senza patente e in arresto
alexthevoiceInviato il 6 giugno 2008 19:8  
Sono d'accordo anch'io ma le strutture messe a disposizione sono davvero nulle... inutile poi rompere i coglioni a tutto il padovano per sti spritz se un minimo non ci viene incontro anche il comune con delle possibilità... la prenderei volentieri una navetta, un bus o un taxi se A) esistessero a quelle ore B) (nel caso del taxi) non dovessi spendere 16 euri per fare da ViaXX settembre all arcella.

Giusto x appunto, pur avendo cmq ovviamente i riflessi limitati c'è chi da ubriaco va ai 150 kmh e chi, come il sottoscritto, quando si sente ubriaco va ai 20 kmh...
moonshineInviato il 6 giugno 2008 19:46  
Io con due spritz navigo già nell'oblio

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53561
narduzz96   [..scrivi]  
deborah28   [..scrivi]  
mircosoft   [..scrivi]  
giggino   [..scrivi]