Spritz.it - NEXUS's HOME - BLOG DIRECTORY - IL TUO BLOG - Segnala qs BLOG

[PROFILONE COMPLETO]

[ SCRIVIMI ]

STO LEGGENDO
P. Smith: "Chiedilo al pilota"
F. Rene: "Mal d’aria. Quando l’umore non decolla"
Libri universitari di varia natura

HO VISTO

FILMOGRAFIA BANFI

FILMOGRAFIA CALA’

BATMAN BEGINS
FILMOGRAFIA GUIDO NICHELI (ZAMPETTI)

STO ASCOLTANDO

...a volte la divisa...

ORA VORREI TANTO...
mah...sto bene così!...

IN QS PERIODO STO STUDIANDO...
Economia dell’arte e della cultura
Ultimi esami a Ca’ Foscari

OGGI IL MIO UMORE E'...
RELAX e SPRITZ

ORA VORREI TANTO...

PARANOIE

MERAVIGLIE

Messaggio di NEXUS da commentare:
Resoconto di fine ottobre.
L’ultima settimana lavorativa di Ottobre ha messo a durissima prova le capacità di resistenza di un povero marinaio dell’aria, da cui ne è uscito comunque fresco come una rosa.
Domenica scorsa siamo andati a Roma solo per "posizionarci" lì, visto che il lunedì saremmo partiti per LaRomana, quello che viene spacciato dalle agenzie di viaggio come Santo Domingo (ma che con Santo Domingo niente ha a che vedere!!!). Lunedì per l’ora dell’aperitivo eravamo già in pole position in questo solito villaggio dove alloggiamo quando siamo in "sosta" e dove saremmo dovuti permanere per 5 notti, a cui sarebbero seguite 2 notti a L’Havana da cui avremmo fatto ritorno ovviamente a Malpensa.
Sennonché, dopo 2gg di studio, sole e palestra, veniamo richiamati perché la cara Lufhtansa ha dato alla mia compagnia 4 semplici voli da Frankfurt per l’isola dominicana dove noi già eravamo. Per cui, all’ora di colazione, ci dicono di prepararci per l’una perché saremmo tornati su Frankfurt e di lì ovviamente a Malpensa. Saliamo a bordo, ovviamente zero passeggeri italiani, tutti tedeschi, qualche francese, un po’ di polacchi.
Mi risparmio qualsiasi commento sull’educazione, gentilezza e buone maniere di questi passeggeri perché altrimenti qualcuno continuerebbe a chiedermi perché ce l’ho su con gli italiani! A parte gle ettolitri di birra che questi si sono sparati durante il viaggio, nessuno si è comportato come la media dei passeggeri "charter" italiani, ma questo è un altro discorso.
Arrivati a Frankfurt in albergo alle 15 dopo 9 ore di volo, alle 15,30 eravamo diretti in centro. Cena ovviamente tipica, sia cibo che bevande (anche le quantità sono state "tipiche" tedesche, soprattutto della bibita) e giro al Sachsen Hausen (noto quartiere notturno della città) che però, come già si sapeva, di giovedì sera poco offre alla clientela. Rientro in albergo verso le 00,30. Mattino, sveglia ore 6! Frankfurt-Punta Cana nuovamente, 9 ore di volo secche. Arriviamo verso metà pomeriggio nel resort. Dopo 15 minuti, riunione aperitivo con tutto l’equipaggio. Cena con l’equipaggio (per cui aperitivo abbastanza "lungo"!! sia per tempo che per nr di ordinazioni!), poi tutti a letto. Prima, però, ho visto un po’ di gente che si stava spostando dal villaggio per andare a ballare da qualche parte con l’autobus: una volta che son qui, voglio mancare? NO! Sali, presentati, qualificati...mi portano in una megadisco di 5000mq ricavata all’interno di una grotta naturale strapiena di gente. I clienti "normali" sborsavano 40$ per entrare, i clienti del villaggio 25$, i poveri marinai come me, senza una lira, entravano alla scrocca!! Ballato tutta la sera assieme a 2 gentilissime passeggere e bevuto praticamente niente (non ce n’era bisogno, visto la situazione già festaiola di suo!!). Rientro ore 5,30 del mattino! sveglia ore 9, colazione, brasatura veloce in spiaggia, ore 13,30 via in aeroporto e di nuovo a Frankfurt. 9 ore. Scesi dall’aereo, alle 9 del mattino gran colazione a base di focaccia cipolla-polipo in aeroporto. Visita della galleria commerciale dell’aeroporto (Beate Uhse compreso, per gli intenditori) e rientro da passeggeri con Lufthansa...che dire, finito il mese!

Ecco la disco dove mi hanno portato venerdì sera