Spritz.it - TheFalcon's HOME - BLOG DIRECTORY - IL TUO BLOG - Segnala qs BLOG




NICK: TheFalcon
SESSO: m
ETA': 35
CITTA': Ponte nelle Alpi (BL)
COSA COMBINO: Poco spazio per scrivere: vedi in cima al blog.
STATUS: single

utente certificato [ SONO OFFLINE ]
[PROFILONE COMPLETO]

[ SCRIVIMI ]



STO LEGGENDO
la mia vita.


HO VISTO
cose che voi italiani non potete neanche immaginare.


STO ASCOLTANDO
le voci nel mio cuore.


ABBIGLIAMENTO
del GIORNO
Nel 2005 (sostituire con l’anno in corso) c’è ancora chi ti giudica per come sei vestito. Ahi ahi ahi... L’abito non fa il mona(co). Non aggiornerò questo campo, vi basti sapere che non sono ignudo. O se proprio vi interessa, mandatemi uno speedy (e io vi manderò... a cagare!) [Non più: non scrivetemi!]


ORA VORREI TANTO...
Che le ore di sonno fossero cumulative, mi piacerebbe poter star sveglio per settimane di seguito recuperando durante la vecchiaia le ore perse.


IN QS PERIODO STO STUDIANDO...
come vivere meglio.


OGGI IL MIO UMORE E'...
buono, come sempre!


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...




PARANOIE
Nessuna scelta effettuata

 


MERAVIGLIE

1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)





“La mia carriera: progettista elettronico; faccio beneficenza a persone che non se la meritano; arrivo in ritardo; fuggo il sonno; cerco una ragazza (re)spo(n)sabile; esprimo la mia opinione; unisco l’utile al dilettante e l’inutile al dilettevole; ascolto musica; ho scoperto che tendo anche a fare da padre a persone che hanno avuto una figura paterna incompleta o inesistente...

Inizio del blog:

Cerca con Bloooooooooogle
(© by TheFalcon)

A cosa serve un blog? E perché l’ho fatto anch’io?

Collegamenti interni a parti cruciali del mio blog:
L’angolo poesia: LINK
C.U.L.I.N.A.R.I.A.: LINK
Devi dirmi qualcosa? A proposito, questa parte non la leggo spesso... Se mi scrivete qui, siete pregati di mandarmi anche uno speedy, grazie!
LINK
Sto pensando di mettere anche l’angolino spirituale, ma penso di aver poco tempo per aggiornarlo. ”

(questo BLOG è stato visitato 5478 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite,


ULTIMI 10 messaggi
(per leggere i precedenti naviga attraverso il calendarietto qui a destra:
i giorni linkati sono quelli che contengono interventi )


sabato 28 febbraio 2009
ore 16:43
(categoria: "Vita Quotidiana")


Tempo di grazia 2, 3, 4, 5 e 5,5

È veramente tanto tempo che non torno in questo luogo di perdizione. D’altro canto devo dire che non ne sento la mancanza. Il motivo di questo post lo scoprirete alla fine. Procedo per sottotitoli.


Tempo di grazia 2

Ringrazio Dio per avermi dato la possibilità di partecipare al corso estivo di Campi Elettromagnetici A, dato che se non avessi frequentato, sarei ancora qui a studiare senza capire un’acca. Purtroppo nell’esame non sono riuscito ad esprimere tutto ciò che avevo imparato, ma un 18 è sempre un 18, soprattutto quando si vede la luce alla fine di un lungo tunnel. Ringrazio anche per Fondamenti di Comunicazioni, che mi ha lungamente assillato, tanto da non ricordare più quante volte ho dovuto tentare l’esame. Mi sembra di averlo passato alla 14^ volta, ma non mi sembra il caso di perdere tempo per verificarlo.


Tempo di grazia 3

Il 3 novembre sono stato assunto a tempo indeterminato nella fabbrica di cronotermostati dove ad aprile, escludendo un’occupazione di tre mesi presso l’ACC nel 2004, ho iniziato la mia carriera lavorativa. Ringrazio Dio per aver fatto sì che quando ho cercato lavoro in Manpower, conoscessi già Serena, la quale ha svolto con coscienza il suo lavoro e mi ha indirizzato in un bellissimo posto. Devo rimarcare che ho fatto precedere dalla preghiera il colloquio di lavoro e ciò ha portato ottimi frutti.


Tempo di grazia 4

A gennaio ho iniziato un cammino di liberazione. Ringrazio Dio per avermi messo vicino delle persone che mi hanno aiutato con la loro esperienza a togliermi di dosso le catene che mi tenevano schiavo di un’idea alla quale mi ero assoggettato e che feriva me e la persona che mi aveva inculcato quest’idea da circa due anni e mezzo. Avevo paura che fosse solo una mia opinione, di non accettare la volontà di Dio nell’esprimere ciò che sentivo dentro, invece il cuore non stava sbagliando. Con i pensieri ho accettato un cammino di coppia che non partiva dai sentimenti, che è morto prima di inizare. Con i pensieri ancora ne parlo, ma di cuore in tutto questo non c’è traccia. Ringrazio Dio per tutto ciò che ho ricevuto tramite le persone che ha messo sulla mia strada (la salute, la conoscenza di cose che prima ignoravo sul corpo e sulla mente del genere umano, ecc.). Ho capito che l’amore è gratuità. Sembra la scoperta dell’acqua calda, ma non è così scontato come può sembrare. Ci preoccupiamo di ricambiare i doni che abbiamo ricevuto, ma sarebbe meglio farne tesoro e donarli a chi non ne ha.

Tempo di grazia 5

Il 29 gennaio ho finito gli esami. Passato Elettronica industriale, mi manca solo la relazione sul tirocinio. Pur essendomi impegnato, devo dire che senza la provvida mano dello Spirito Santo, sarei in un mare di guai. Infatti in questo periodo sto lavorando come un mulo per recuperare le ore di assenza dal lavoro che mi sono dovuto prendere per poter studiare. Non sono arrivato alla sufficienza con le mie forze, ma grazie alla preghiera delle persone che mi hanno sostenuto. Il Signore mi ha dato una grande gioia, alla quale ha partecipato chi mi vuole bene veramente, senza secondi fini.


Tempo di grazia 5,5

Ebbene sì. Ho deciso di chiudere questo blog. Non cancellerò nulla, ma al contempo per me spritz.it non ha più senso. Ci ho perso molto tempo ed è qui che ho conosciuto chiara-ky. Non so se questo sia un bene o un male, probabilmente è stato entrambi, in tempi diversi. Ora però ho preso coscienza di avere una vita al di fuori del mondo informatico. Lo sapevo già da prima, ma ora ho capito cosa vuol dire. La vita è troppo corta per fare tutti gli errori del mondo, per cui, oltre che dai propri, è meglio imparare da quelli degli altri. Imparate dai miei e non fate le seguenti due cose:
- mettervi con un/a vostro/a amico/a;
- mettervi con chi avete conosciuto prima via internet che di persona.
Per quanto riguarda la prima, anch’io ho creduto che fosse possibile passare dall’amicizia all’amore e ho fatto di tutto per dimostrarlo, ma è come trisecare un angolo arbitrario con riga e compasso.
La storia non è stata preceduta dalla preghiera, e ciò ha contribuito alla distruzione. Abbiamo pregato quando ormai era già tardi, ma ciò significa che non era volontà di Dio che continuassimo. Prima di mettervi con qualcuno, pregate intensamente per fare ciò che piace a Dio e non i vostri comodi.
Non scrivetemi speedy: non li leggerò.

Tengo a precisare che l’illusione e la successiva delusione portano alla rabbia, e a causa di questa, chiara-ky potrebbe dire qualunque cattiveria nei miei confronti. Alcune falsità mi sono già arrivate per messaggio, ma la lascio nelle sue convinzioni. Ho fatto tanti errori e li ho pagati. Ho fatto anche tante cose buone per lei, ma non mi aspetto un grazie per non rimanere deluso a mia volta. Almeno inizia ad accorgersi di cose che le ho detto mesi fa, anche se brucia ammetterlo. Valutate quindi attentamente tutto ciò che dirà. Diffidate da chi giudica le persone e fidatevi solo di chi ha vera carità cristiana nelle proprie parole. Buona vita a tutti.

P.S.: Tutto ciò che vedrete in profilone e blog resterà congelato alla data odierna, anche se e quando non avrò più 24 anni e il mio status cambierà.


COMMENTA (0 commenti presenti) - SEGNALA questo BLOG

domenica 29 giugno 2008
ore 23:11
(categoria: "Vita Quotidiana")


Tempo di grazia

Sembra che quando non si ringrazia per ciò che si ha, sia facile perderlo. Io apprezzo la serenità e la pace che sto vivendo e ringrazio Dio per tutto quello che mi ha dato in questa settimana che volge al termine. C’è stata la prova, ma mi ha dato la forza per tenere duro. Quando si è convinti di fare il bene, si prosegua come dei carrarmati.

Buona vita a tutti.


LEGGI I COMMENTI (2) - SEGNALA questo BLOG

lunedì 9 giugno 2008
ore 02:03
(categoria: "Vita Quotidiana")


Cresima di mio cugino

Ne abbiamo sparate tante, ma una tra le migliori, ispiratami da C.B., è la seguente:

"Col mezzo di trasporto della ditta
mi ritrovai per una strada oscura
e tosto mi esplose la marmitta".

Come dimenticare poi la risposta alla "Varese SAT" servitami su un piatto d’argento...

Concludo dicendo che il cameriere dell’"Antico splendore" dev’essere un fenomeno. Buonanotte e patate fritte a tutti.


COMMENTA (0 commenti presenti) - SEGNALA questo BLOG

mercoledì 2 aprile 2008
ore 01:14
(categoria: "Vita Quotidiana")


Coelho (e le storie tese)

Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:

Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo bisognerà che tu la perdoni.

Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.

Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.

Che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.

Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.

Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.

Che la pazienza richiede molta pratica.

Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarcelo.

Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno ad alzarti.

Che solo perchè qualcuno non ti ama come vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Che non si deve mai dire ad un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.

Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.

Forse Dio vuole che incontriamo un pò di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo essere riconoscenti per quel regalo.

Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto su un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la migliore conversazione mai avuta.

Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; Il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.

È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.

Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.

Non cercare le apparenze, possono ingannare.

Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.

Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perchè ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.

Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero.

Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.

Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così

Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.

Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.

Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.

Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.

P. Coelho


LEGGI I COMMENTI (3) - SEGNALA questo BLOG

mercoledì 5 marzo 2008
ore 00:31
(categoria: "Vita Quotidiana")


Abbasso i cattivi

Perché alcune persone mettono tutte se stesse nel cercare di distruggerne altre per motivi futili e obsoleti? Perché la gente si intestardisce su vecchie questioni? Perché una persona che ha capito i suoi errori non può essere accettata? Credo che al mondo non esista nessuno che non abbia mai sbagliato. Allora siamo tutti cattivi? Io penso di no. Chi possiamo considerare brave persone, allora? È sbagliato accettare chi si comporta bene indipendentemente dal proprio passato, se continua a comportarsi bene?


LEGGI I COMMENTI (11) - SEGNALA questo BLOG

mercoledì 9 gennaio 2008
ore 22:35
(categoria: "Vita Quotidiana")


Keep the dream alive 3

Oggi si è ufficialmente compiuto il grande atto di umiltà di due persone. In barba a tutto, tutti e centomila (mmh, che citazioni allargate), sono di nuovo fidanzato. Il semaforo rosso è orribile, ma così è e così rimane. Quello che conta è il significato, in questo caso.

Seguono ora alcune faccine a titolo esemplificativo.


LEGGI I COMMENTI (18) - SEGNALA questo BLOG

sabato 5 gennaio 2008
ore 20:43
(categoria: "Vita Quotidiana")


Keep the dream alive 2

Effetti speciali, oggi. Tutto liscio come l’olio, almeno per me.


LEGGI I COMMENTI (27) - SEGNALA questo BLOG

sabato 5 gennaio 2008
ore 07:23
(categoria: "Vita Quotidiana")


Keep the dream alive

Quanto ti amo, Donna! Chi riesce a dormire con una come te? Grazie di tutto.

Oggi probabilmente sarà un giorno che non dimenticherò.


LEGGI I COMMENTI (27) - SEGNALA questo BLOG

venerdì 4 gennaio 2008
ore 00:12
(categoria: "Vita Quotidiana")


Neve!

Ce ne saranno almeno un paio di centimetri, qui. Era ora!


LEGGI I COMMENTI (27) - SEGNALA questo BLOG

martedì 1 gennaio 2008
ore 05:22
(categoria: "Vita Quotidiana")


Non voglio essere polemico...

... né appendermi alle baggianate, però come inizio non c’è male:

(questo BLOG è stato visitato 3645 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite!



Va beeen. Mi verrebbe da dire che come sempre a capodanno tanti bei propositi che poi scemano durante il corso dei mesi, ma l’aver aiutato una persona con problemi mi fa pensare che la strada sia cominciata bene. Sono fiducioso, continuerà così.

Auguro a tutti il massimo bene.


LEGGI I COMMENTI (27) - SEGNALA questo BLOG


> > > MESSAGGI PRECEDENTI
APRILE 2020
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

RICERCA:
Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG


BLOG che SEGUO:

Blog (buoni e/o cattivi che ho letto in passato):

L’unico a meritare il primo posto senza badare all’ordine alfabetico:
Davidoff

alvoro

L’eterna lotta tra il bene e il male:
chiara-ky

Don Marco

L’applicazione dello studio fatta a battuta:
filip

Fëanor

Gattiveria

Leonida

Una personalità deviata
come il proiettile sparato da Mehemet Ali Agca il 13 maggio 1981 in direzione di papa Wojtyla deviato dalla mano di Maria ma comunque derivante da un intelletto fuori dal comune:
Markoski
(Rey Mysterio del mio blog
ovvero 619° visitatore)

La batterista metallara:
metalkris

Mrsick

quiconque

Radio RossoFuoco (RRF 69.0):
rossofuoco

I miei compagni di squadra (Deportivo Depravati
che chiamo amichevolmente Double D) al torneo di calcetto by spritz:

Centipede Derma79 Dylan X EdoPardo Jaws MrBlack

Altri:
69THEbest alloro10 Belele Biomelo BourbonSt finnicella Fly8Elf8 jerusalem Kattiveria ktulu la_vale LaSaMy Lene Maraska Matan matusalem MelaNera mermaid Miogaror OrchiDea77 pecheronza Preacher ruvido shamee squalo 83 SySt3m yek Zampy


BOOKMARKS

Dream Theater Official Site

(da Musica / Cantanti e Musicisti )

UTENTI ONLINE: