BLOG MENU:



Centipede, 27 anni
spritzino di
CHE FACCIO?
Sono sistemato

utente certificato [ SONO OFFLINE ]
[ PROFILONE ]
[ SCRIVIMI ]


STO LEGGENDO



HO VISTO



STO ASCOLTANDO



ABBIGLIAMENTO del GIORNO



ORA VORREI TANTO...



STO STUDIANDO...



OGGI IL MIO UMORE E'...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...







PARANOIE


1) Dimenticare

MERAVIGLIE


Nessuna scelta effettuata

Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG

BLOG che SEGUO:




BOOKMARKS


Nessun link inserito: Invita l'utente a segnalare i suoi siti preferiti!

UTENTI ONLINE:




(questo BLOG è stato visitato 21119 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]



mercoledì 15 aprile 2009 - ore 19:02


Amarcord ovvero ìQue viva el Bandido Risar Plate!
(categoria: " Vita Quotidiana ")


Questo post non c’entra deliberatamente un fischio con l’attualità. L’ avevo scritto l’anno scorso dopo la vittoria del 3° Trofeo Michele Zanarella di Grumolo dei Risar Plate, anche la mia squadra. Mi ha fatto ridere e lo pubblico 8 mesi dopo insomma...

Capita che un giorno di maggio Matteo B e Roberto Jethro incontrano Andrea Spacca per caso… e viene fuori l’ idea di fare una squadra per il Torneo di Calcetto di Grumolo. Senza sponsor, senza ingaggiare giocatori, solo un gruppo di individui che amano il gioco du calcio e che vogliono giocare insieme.
Poi Matteo B finita la pioggia incontra e si scontra con Gianni e Martino (ex compagni delle superiori) e li coinvolge nel progetto. Il dolce sorriso di Rob ha fatto lo stesso con me, nonché Spacca grande chiama suo fratello Stefano per renderlo pescatore di uomini... manchiamo di un portiere ciò. Ma pure SuperTeo (miglior estremo difensore del Torneo 2007) è un buon amico del biondo ed atletico Andrea, che ormai si è autoproclamato allenatore… Insomma, si può fare.
Nell’ ultimo giorno disponibile l’ istrionico Spacca da consumato attore, piazza il colpo: Davide Pobbe gioca con noi. Il ragazzino è semipro (CND a 17 anni!) ma s’era divertito nelle nostre amichevoli pre Torneo, e quindi…

…quindi si inizia. Lunedì 16 giugno, contro i Mai Primi: tutti pensavano ad una facile goleada dei vice Campioni 2007 contro degli sconosciuti esordienti… E invece, 6-4 per noi. Poi 2-1 alle Bronze Querte, 7-4 contro i Pretoriani di mio cugino, la prima sconfitta con i Mai Ultimi (un 1-2 che avevamo promesso di riscattare), il 6-2 contro gli Autoaccessori con Rob ammonito per bestemmia ed io picchiato duro, la dura lezione impartitaci dai Campioni dell’ anno scorso (1-5), un secco 5-1 maturato con gli ultimi del girone negli ultimi 10’ e il 2-2 contro Desio&Robe in cui rimedio una tremenda pallonata.

In totale 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte: passiamo il turno 4° e proprio a spese dei Mai Primi ma in semifinale troviamo i vincitori della fase a gironi, lo stesso Desio&Robe in cui giocano gli ex compagni di elementari Michele “Bosco”, Mattia e Carlo -oltre al tizio che mi sfigurò lo stomaco con una punizione-. Insomma ci mancano il bomber Pobe e il capitano Spacca. Insomma serve il miracolo: SuperTeo che pari tutto e una prestazione encomiabile del resto della squadra. Insomma, 5-3 per noi con 4 gol delle nostre seconde linee che evidentemente hanno fatto meglio dei loro titolari. Epico. (sì, lì ho segnato anche io… )

Martedì 15 luglio, la finale. Manca Rob “La Mano”, a Pisa per un esame. Piazza gremita di tifosi, degli altri… tranne che per una decina di bimbi e parenti e amici stretti dei giocatori che tifano per noi. Inno. Fischio d’inizio… 2-0 dopo 3’ con autogol di Pippo T e gran punizione di Gianni Laudrup. Loro picchiano, e pareggiano. Noi giochiamo sempre a calcio.

Resta il 2-2 e si va ai rigori. Gianni ci invita a seguirli insieme perché siamo una squadra. Spacca grande sotto l’ incrocio, 1-0 e loro pareggiano. Gianni spiazza il portiere, 2-1 e SuperTeo saved the penalty. Pobe dal dischetto, 3-1… Il resto è storia

N.B. Un bimbo, lo stesso che mi aveva detto che “non ero una ciofeca a giocare”, mi ha pure chiesto un autografo. Ma non avendo un pezzo di carta gli ho autografato un braccio


PERMALINK



OTTOBRE 2018
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31